Kostas Manolas sembra destinato a lasciare la Roma in questa sessione di mercato. Il centrale greco ha trovato l’accordo contrattuale con il Napoli di Ancelotti, pronto a versare i 36 milioni previsti dalla clausola rescissoria.
Prima però il giocatore, come vi abbiamo rivelato ieri, parlerà con il nuovo tecnico Fonseca, che proverà a convincerlo a restare nella capitale. Una missione difficile ma non impossibile.
La Roma per non farsi trovare impreparata qualora la cessione dovesse concretizzarsi, ha iniziato a muoversi alla ricerca di sostituti all’altezza. Stando a quanto riporta Tuttomercatoweb, i giallorossi sarebbero piombati su Lyanco Evangelista, ex difensore del San Paolo e di proprietà del Torino, che in questa stagione l’ha girato in prestito al Bologna di Mihajlovic.
Il 22enne brasiliano è stato uno dei protagonisti nella cavalcata salvezza del club emiliano e piacerebbe molto al direttore sportivo Petrachi, che, nonostante non sia operativo ufficialmente, lavora sottotraccia per i giallorossi da diverso tempo.
Lyanco rientrerebbe perfettamente nell’identikit tracciato da Fonseca, che ama sviluppare la propria idea di gioco partendo in fase d’impostazione dalle retrovie.