venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalciomercatoRoma, sguardo alla Premier: non solo Yaya Tourè, anche Fernandinho nella lista...

Roma, sguardo alla Premier: non solo Yaya Tourè, anche Fernandinho nella lista di Sabatini

E’ partita in casa Roma la caccia al centrocampista, molti sono i nomi sul taccuino di Walter Sabatini che si sta muovendo velocemente per arrivare al mercato di gennaio con qualche operazione in dirittura d’arrivo.

I NOMI– Vari sono i nomi intorno alla quale gira il mercato dei giallorossi, oltre a Borja Valero, nei giorni scorsi c’era stato qualche sondaggio per Yaya Tourè, in uscita dal City di Guardiola, con la quale il rapporto è ormai deteriorato. L’ivoriano ha il contratto in scadenza a giugno 2017, così come il suo compagno di reparto Fernandinho, che, secondo fonti vicine all’ambiente Roma, sarebbe un altro dei nomi presenti sul taccuino del ds. Il brasiliano è un perno del centrocampo di Guardiola ma ancora non ha rinnovato il contratto, inoltre l’età avanzata (31 anni) starebbe spingendo il club inglese a privarsi del giocatore qualora arrivasse un’offerta soddisfacente. La Roma ci sta pensando, pronta a mettere le mani su uno dei due giocatori. Per Fernandinho potrebbe bastare un’offerta vicina ai 15 milioni per convincere il Manchester, per Tourè invece l’operazione non sarebbe particolarmente costosa dal punto di vista del cartellino, dato che il City potrebbe accettare 2/3 milioni pur di lasciar andare il giocatore in rotta con il club. Il vero problema sarebbe rappresentato dall’alto ingaggio che la Roma, così come qualsiasi altro club, non sarebbe disposta a garantire per un centrocampista di 33 anni. Staremo a vedere come evolverà la situazione, vi terremo aggiornati.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME