In casa Roma ci si prepara all’importante match casalingo contro l’Atalanta, che rappresenta probabilmente l’ultimo treno utile alla squadra giallorossa per acciuffare un ormai quasi insperato quarto posto.
Mentre la stagione volge al termine, il direttore sportivo Tiago Pinto sta già prestando attenzione a quella che si appresta ad iniziare. Molti sono i reparti che la Roma deve rinforzare sul mercato, tra probabili partenti e calciatori che poco hanno convinto. Probabilmente i ruoli che più necessitano di accorgimenti sono quelli che riguardano le zone laterali del campo.
Uno dei principali obiettivi di mercato della società giallorossa infatti è l’acquisto di un esterno sinistro. In quel ruolo infatti, in attesa del ritorno del lungodegente Leonardo Spinazzola, Maitland-Niles continua a non convincere il tecnico portoghese José Mourinho.
Tra i nomi più graditi sul taccuino di Tiago Pinto a tale proposito vi è Diogo Dalot, per il quale i contatti sono ben avviati. Ciò nonostante però nelle ultime ore il terzino del Manchester United si è allontanato e non poco dai radar giallorossi.
Il motivo? Il forte interesse del Real Madrid di Carlo Ancelotti. Ovviamente la concorrenza dei blancos sul mercato è quasi impossibile da battere per la Roma, che dunque sarà molto probabilmente forzata a dirottare su altri obiettivi.