martedì, Marzo 19, 2024
Home Blog

Roma, si allontana il giovane difensore Botman: il Newcastle offre 45 milioni

Appena possibile in casa Roma si proverà a pescare dal mercato qualche calciatore utile a completare la rosa secondo i dettami del tecnico José Mourinho. Uno dei reparti che potrebbe essere più soggetto a cambiamenti è quello difensivo.

Il club giallorosso infatti pare aver trovato la quadra giusta con il passaggio alla difesa a tre, ma numericamente manca ancora qualcosa, almeno tra le riserve. L’ultimo nome che si era fatto a tal proposito risponde a Sven Botman.

Il giovane difensore centrale del Lille però, classe ‘2000 e alto ben 1,95 metri, ha una valutazione non alla portata delle disponibilità economiche del club giallorosso. Inoltre, l’agguerrita concorrenza riversatasi nelle ultime ore sul calciatore non fa altro che rendere ancora più difficile l’affare.

Secondo il “The Atletic” infatti su Botman vi è la forte concorrenza di Tottenham e Newcastle. In particolare quest’ultimo sarebbe disposto ad offrire ben 45 milioni di euro per assicurarsi le prestazioni sportive del giovane centrale olandese.

Cifre proibitive per la Roma, che intanto guarda altrove. Il nome che al momento più piace alla dirigenza è quello di Geison Bremer. Per strappare il difensore brasiliano al Torino occorrono circa 25 milioni di euro. Una cifra importante, ma sicuramente ben lontana da quella richiesta per l’acquisto di Sven Botman.