giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Roma, si avvicina la chiusura per Frattesi. Ipotesi rinnovo per Zaniolo

Nonostante le ultime voci, Nicolò Zaniolo potrebbe rinnovare con la Roma. Intanto, i giallorossi sembrano vicinissimi a chiudere il colpo Davide Frattesi dal Sassuolo

Nicolò Zaniolo, la Roma e un’unica strada tortuosa da percorrere: quella del mercato. Il calciatore azzurro è nel mirino dei grandi club italiani e non solo, con le ultime dichiarazioni che sembrano dare un significativo vantaggio alla Juventus. Dichiarazioni – ai microfoni di Sport Week – che non avrebbero fatto piacere alla Roma ma sembrerebbe comunque essersi scongelata la situazione tra società e calciatore.

Tanto che si ipotizza una possibilità di rinnovo, con i giallorossi che vorrebbero provare a trattenere Zaniolo. Infatti, nella giornata di oggi andrà in scena un incontro che determinerà la situazione del giocatore. Il contratto è in scadenza nel 2024 e la Roma vuole capire se vi sia margine di trattativa.

Le trattative giallorosse

La Roma sembra intenzionata comunque a chiedere circa 60-65 milioni alle pretendenti, senza – probabilmente – la possibilità di inserire contropartite tecniche. Il calciatore giallorosso finirebbe per finanziare un mercato ben più ricco, che però sembra aver già preso il volo.

Infatti, dopo l’arrivo di Nemanja Matic a zero, i giallorossi sarebbero vicini a chiudere altri due colpi. Il primo – ve ne abbiamo già parlato – è Zeki Celik del Lille. 7 milioni di euro per lui e trattativa in dirittura d’arrivo. Per Frattesi, invece, si dovrà aspettare un po’ di più. I neroverdi e i giallorossi sembrano essere sulla stessa linea e potrebbero presto concludere la trattativa. Si parla di una trattativa chiudibile su circa 30 milioni di euro, con l’inserimento di un paio di contropartite gradite ai neroverdi.