giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalciomercatoRoma, si riaprono le piste Nacho e Lazaar

Roma, si riaprono le piste Nacho e Lazaar

L’infortunio di Florenzi e le condizioni fisiche precarie di Thomas Vermaelen spingono la Roma a tuffarsi sul mercato alla ricerca di rinforzi per il reparto arretrato. Nelle ultime ore i giallorossi sarebbero tornati con prepotenza su due profili già vicini in passato, si tratta di Nacho Fernandez del Real e Achraf Lazaar attualmente al Newcastle. Il difensore spagnolo piace sia per qualità che per duttilità, dato che è in grado di giocare sia al centro che sulla destra. In questa stagione sta trovando poco spazio, solo 5 presenze nella Liga ed una in Champions League. Scarso minutaggio che potrebbe costringerlo a partire nella prossima sessione di mercato. Il costo del cartellino si aggira sui 10 milioni di euro, con la Roma pronta a mettere sul piatto un prestito con diritto di riscatto, diritto che potrebbe tramutarsi in obbligo in base al raggiungimento di determinate prestazioni sportive.

Altro profilo che i giallorossi stanno monitorando con attenzione è quello di Lazaar, terzino sinistro ex Palermo che sta trovando pochissimo spazio con Benitez al Newcastle, solamente sei minuti in stagione per il marocchino. La scarsa considerazione del tecnico spagnolo potrebbe costringerlo a cambiare aria, con Roma e Torino in pole. Gli inglesi per lasciarlo partire chiedono circa 5 milioni di euro.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME