giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalcioRoma, rientrano i nazionali, Spalletti a Bergamo con la formazione tipo

Roma, rientrano i nazionali, Spalletti a Bergamo con la formazione tipo

La sosta per le nazionali ha fatto bene alla Roma di Luciano Spalletti, che ha avuto modo di recuperare vari giocatori alle prese con problemi fisici. Escludendo gli infortunati di lungo corso, arrivano buone notizie in chiave difensiva: Rudiger ha messo nelle gambe altre due settimane di allenamento, Manolas ha recuperato completamente dall’operazione al setto nasale e Emerson Palmieri è tornato in gruppo superando definitivamente il problema muscolare. Settimane importanti anche per Nainggolan e Strootman che non sono partiti con le rispettive nazionali e hanno avuto modo di tirare il fiato e recuperare la migliore condizione. Tornato in gruppo anche Totti che sarà tra i convocati. Giornata di rientro quella di oggi per molti nazionali: Dzeko, Salah, De Rossi, Gerson e Szczesny sono già a Trigoria. Domani rientreranno anche Alisson e Iturbe. Per la trasferta con l’Atalanta Spalletti potrà per la prima volta schierare una sorta di formazione tipo, con tutti i titolari a disposizione, ad eccezione di Mario Rui che rientrerà ad inizio novembre, ecco la probabile formazione di domenica:

Atalanta-Roma, domenica 20 novembre ore 15.00
Probabile formazione (4-2-3-1): Szczesny; Bruno Peres, Rüdiger, Manolas, Jesus; De Rossi, Strootman; Salah, Nainggolan, Perotti; Dzeko.
Ballottaggi: Fazio-Rüdiger, Jesus-Palmieri
Indisponibili: Mario Rui, Vermaelen, Nura, Florenzi
In dubbio: Paredes.
Squalificati: nessuno
Diffidati: Jesus.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME