martedì, Aprile 23, 2024
HomeSportCalcioRoma, Spalletti studia la formazione per il derby: Idea Strootman dal 1'

Roma, Spalletti studia la formazione per il derby: Idea Strootman dal 1′

Nella Roma che si prepara ad affrontare il derby di domenica vi sono ancora da sciogliere vari di dubbi di formazione, Spalletti dovrà valutare la condizione dei nazionali rientrati da pochi giorni a Trigoria. Stamani si è fermato William Vainqueur per un risentimento muscolare all’adduttore sinistro, difficile vederlo in campo domenica, problemi alla schiena invece per Daniele De Rossi che solo oggi è tornato in gruppo dopo aver svolto differenziato gli scorsi giorni.

Proprio a causa di questi piccoli problemi a centrocampo Spalletti potrebbe decidere di impiegare a sorpresa Kevin Strootman. Il centrocampista olandese si sta allenando duramente, la voglia di tornare protagonista c’è, la sua ultima presenza in campionato è stata ad Udine nei minuti finali, dopo i 15 minuti disputati nella gara interna con il Palermo vinta 5-0. Spalletti apprezza molto il carattere e la personalità del giocatore, che la scorsa settimana ha continuato ad allenarsi da solo, nonostante i giorni di riposo concessi dal tecnico, pur di tornare al 100%, gesto che sicuramente uno come Spalletti avrà gradito. Non dovremmo sorprenderci quindi se dovessimo vederlo nell’undici titolare domenica contro la Lazio.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME