Nei giorni scorsi il direttore sportivo Monchi è volato a Boston dal presidente Pallotta per studiare le strategie future del club e ottenere il via libera ad operare sul mercato di gennaio. La Roma non sta vivendo una stagione positiva e deve necessariamente rinforzarsi nella sessione invernale, prima però dovrà sfoltire la rosa e cedere i giocatore che non hanno convinto. Tra questi c’è Patrik Schick che, nonostante abbia trovato continuità grazie all’infortunio di Dzeko, non è riuscito ad incidere. Monchi per valorizzarlo ha intenzione di cederlo in prestito fino a giugno, poi si prenderà una decisione definitiva. Il club maggiormente interessato al momento è la Sampdoria di Ferrero.
Qualora il ceco dovesse partire Monchi sarà chiamato a sostituirlo, nei giorni scorsi si era parlato di Quagliarella, ma, stando a quanto riporta La Gazzetta dello Sport, ci sarebbero altri due profili in orbita Roma: Kownacki e Batshuayi.
Il 21enne polacco della Samp potrebbe arrivare proprio nell’ambito dell’operazione Schick. L’attaccante non farebbe da ombra a Dzeko ma per caratteristiche potrebbe sostituirlo degnamente. Concreta anche la pista che porta al centravanti belga di proprietà del Chelsea. I Blues l’hanno girato in prestito al Valencia ma sono pronti ad ascoltare offerte. Con il benestare del club spagnolo l’affare può andare in porto.