lunedì, Giugno 17, 2024
HomeSportCalciomercatoRoma, spunta Batshuayi per l'attacco: piace anche Kownacki

Roma, spunta Batshuayi per l’attacco: piace anche Kownacki

La Roma studia il colpo per il reparto avanzato, Schick verso il prestito alla Sampdoria, ecco chi può sostituirlo, le ultime...

Nei giorni scorsi il direttore sportivo Monchi è volato a Boston dal presidente Pallotta per studiare le strategie future del club e ottenere il via libera ad operare sul mercato di gennaio. La Roma non sta vivendo una stagione positiva e deve necessariamente rinforzarsi nella sessione invernale, prima però dovrà sfoltire la rosa e cedere i giocatore che non hanno convinto. Tra questi c’è Patrik Schick che, nonostante abbia trovato continuità grazie all’infortunio di Dzeko, non è riuscito ad incidere. Monchi per valorizzarlo ha intenzione di cederlo in prestito fino a giugno, poi si prenderà una decisione definitiva. Il club maggiormente interessato al momento è la Sampdoria di Ferrero.

Qualora il ceco dovesse partire Monchi sarà chiamato a sostituirlo, nei giorni scorsi si era parlato di Quagliarella, ma, stando a quanto riporta La Gazzetta dello Sport, ci sarebbero altri due profili in orbita Roma: Kownacki Batshuayi.

Il 21enne polacco della Samp potrebbe arrivare proprio nell’ambito dell’operazione Schick. L’attaccante non farebbe da ombra a Dzeko ma per caratteristiche potrebbe sostituirlo degnamente. Concreta anche la pista che porta al centravanti belga di proprietà del Chelsea. I Blues l’hanno girato in prestito al Valencia ma sono pronti ad ascoltare offerte. Con il benestare del club spagnolo l’affare può andare in porto.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME