sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportCalciomercatoRoma, strada in salita per Smalling: ancora viva l'ipotesi scambio Rugani-Riccardi

Roma, strada in salita per Smalling: ancora viva l’ipotesi scambio Rugani-Riccardi

Le difficoltà nel trattenere il difensore inglese potrebbero spingere la Roma a tornare sul centrale bianconero

La Roma sta facendo di tutto per convincere il Manchester United a cedere Chris Smalling a titolo definitivo. Il centrale inglese è il perno della retroguardia di Fonseca e ha espresso l’intenzione di restare nella capitale. Ma trovare l’accordo con i Red Devils non è semplice.

Al momento tra domanda e offerta ballano 7 milioni di euro. La Roma ne offre 14 pagabili in 3 esercizi, lo United ne chiede 21 e non si muove dalla propria posizione. Situazione che sta portando la Roma a prendere in considerazione anche altre piste.

La prima porta a Jan Vertonghen, centrale in scadenza di contratto con il Tottenham e prelevabile a costo zero. Il problema è rappresentato dall’alto ingaggio richiesto dal calciatore e dalla folta concorrenza.

Ancora in piedi la pista Rugani. Il difensore della Juventus è stato accostato con insistenza ai giallorossi già nella passata stagione e potrebbe tornare di moda nelle prossime settimane.

La Juventus ha messo Rugani sul mercato e valuta il prezzo del cartellino sui 15 milioni di euro. Per abbassare le pretese nell’operazione potrebbe essere inserito il cartellino di Riccardi, talento della Primavera giallorossa da tempo nel mirino dei bianconeri.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME