martedì, Aprile 16, 2024
HomeSportCalcioRoma, Strootman chiama Klaassen: ecco il nuovo obiettivo per il centrocampo

Roma, Strootman chiama Klaassen: ecco il nuovo obiettivo per il centrocampo

La Roma si muove in vista del prossima stagione, i giallorossi hanno messo nel mirino Davy Klaassen, centrocampista classe 93′ dell’Everton e della nazionale olandese. Nell’ultima sessione di mercato gli inglesi l’hanno acquistato dall’Ajax per 27 milioni di euro, ma nonostante ciò Monchi continua a seguirlo da vicino, convinto più che mai di poterlo portare in Italia nel prossimo anno. Nella trattativa Kevin Strootman potrebbe avere un ruolo importante, il centrocampista sarebbe disposto a convincere il connazionale a trasferirsi nella capitale, dove ritroverebbe anche Rick Karsdorp, terzino prelevato dai giallorossi questa estate dal Feyenoord e nel giro della nazionale olandese.

Klaassen è un profilo che stuzzica molto Monchi, è un centrocampista offensivo in grado di giocare anche davanti alla difesa. E’ dotato di grande tecnica e visione di gioco, eleganza nei movimenti, ottimi tempi di inserimento e gran fiuto del gol, come dimostrano le 44 reti messe a segno con l’Ajax nelle ultime stagioni. Il possibile arrivo dell’olandese spingerebbe la Roma a piazzare qualche colpo in uscita, il principale indiziato a lasciare la capitale è il brasiliano Gerson, tenuto a mostrare il suo valore in questa stagione per guadagnarsi la permanenza. Di Francesco ha dimostrato di tenerlo in considerazione, vedremo se le prestazioni future varranno la riconferma.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME