Roma, Strootman verso il Marsiglia: a gennaio può arrivare Ziyech

0
Kevin Strootman, fonte By Ailura, CC BY-SA 3.0 AT, CC BY-SA 3.0 at, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=55287669
Kevin Strootman, fonte By Ailura, CC BY-SA 3.0 AT, CC BY-SA 3.0 at, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=55287669

Kevin Strootman è molto vicino al trasferimento al Marsiglia di Rudi Garcia. Stando a quanto riportato da gianlucadimarzio.com l’olandese avrebbe accettato l’offerta del club francese da 4,5 milioni di euro a stagione. Ancora distanza invece tra le società, con la Roma che chiede 30 milioni di euro e il Marsiglia fermo a 24 milioni. La sensazione è che l’affare possa concludersi in maniera positiva tra oggi e domani.

La società capitolina ritiene completa la rosa di Eusebio Di Francesco anche con la cessione dell’olandese, con N’Zonzi, Cristante, Pellegrini e lo stesso Florenzi in grado di giocare da interni di centrocampo. Nonostante la coperta lunga Monchi, qualora la cessione andasse a buon fine, è comunque intenzionato a prelevare un sostituto nel mercato di gennaio.

Tutti gli indizi portano ad Hakim Ziyech, mezzala dell’Ajax e del Marocco già vicino ai giallorossi nel giugno scorso. I Lancieri a poche ore dalla chiusura del mercato provarono ad offrirlo a Monchi per 20 milioni di euro, ma in quell’occasione il ds aveva appena chiuso per N’Zonzi. Tra dicembre e gennaio l’affare tornerà nuovamente nel vivo, Monchi è già in contatto con la dirigenza olandese e punta a bloccare l’operazione già nelle prossime settimane, prima però bisognerà attendere gli sviluppi della situazione Strootman.