Roma, tegola Pellegrini: frattura del quinto metatarso, un mese e mezzo di stop

Brutte notizie per Fonseca, Lorenzo Pellegrini ha riportato una frattura al piede, ecco quando rientrerà

0
Lorenzo Pellegrini, fonte Di @cfcunofficial (Chelsea Debs) London - Chelsea 3 Roma 3, CC BY-SA 2.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=63538723
Lorenzo Pellegrini, fonte Di @cfcunofficial (Chelsea Debs) London - Chelsea 3 Roma 3, CC BY-SA 2.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=63538723

Brutte notizie per la Roma di Paulo Fonseca, il tecnico perde per infortunio Lorenzo Pellegrini, uscito anzitempo nella sfida di ieri al Via del Mare contro il Lecce di Liverani, sfida vinta da Florenzi e compagni per 0-1 grazie alla rete di Dzeko.

Ecco il comunicato apparso sul sito ufficiale del club:

“Lorenzo Pellegrini è stato sottoposto in giornata ad accertamenti strumentali per il dolore al piede destro insorto durante la partita di ieri. Le indagini hanno evidenziato una frattura del quinto metatarso. Il calciatore sarà sottoposto ad osteosintesi domani mattina. Al termine dell’intervento sarà possibile stimare i tempi di recupero”.

Secondo gli aggiornamenti giunti negli ultimi minuti il giocatore dovrebbe restare ai box per un mese e mezzo e rientrare direttamente dopo la sosta di novembre per evitare ulteriori complicazioni.

Una brutta tegola per Fonseca che perde uno degli elementi più in forma della rosa in un momento delicato della stagione. Nulla di grave invece per Mkhitaryan che dovrebbe essere a disposizione per la gara di giovedì in Europa League.