venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalciomercatoRoma, Thiago Mendes per la mediana, Galtier: "Può partire a gennaio"

Roma, Thiago Mendes per la mediana, Galtier: “Può partire a gennaio”

La Roma cerca un centrocampista in grado di far rifiatare Cristante e N'Zonzi, occhi su Thiago Mendes del Lille, le ultime...

L’infortunio di Daniele De Rossi ha costretto N’Zonzi e Cristante agli straordinari, l’incertezza sui tempi di recupero del capitano della Roma costringe il direttore sportivo Monchi a rinforzare la mediana di Eusebio Di Francesco nel mercato di gennaio, tra i tanti nomi fatti nelle ultime settimane spicca quello di Thiago Mendes, 26enne centrocampista del Lille.

Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, la Roma avrebbe puntato con decisione il giocatore, voluto fortemente da Marcelo Bielsa nell’estate 2017 e divenuto in breve tempo uno dei pilastri del club francese.

Nonostante il ruolo importante del brasiliano nell’11 del tecnico Galtier, la società potrebbe essere costretta a cederlo per ripianare la situazione finanziaria e le pretendenti non mancano: oltre alla Roma, Mendes piace a PSG, Schalke 04 e Wolfsburg.

Il club francese ha già fissato il prezzo del cartellino, per lasciar andare il brasiliano chiede 20 milioni di euro. Monchi è al lavoro per trovare l’intesa, il ds giallorosso vorrebbe chiudere in prestito con diritto di riscatto, l’unica formula con cui i giallorossi possono arrivare a pagare i giocatori in questa sessione di mercato. Nel frattempo il tecnico Galtier ha confermato il possibile addio del giocatore ai microfoni di BeIN Sports:

“Sarei molto felice se restasse qui con noi, ma il nostro presidente Gerard Lopez gli ha già dato il via libera”. 

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME