Roma, Thiago Motta per sostituire Mourinho?

0
Serena Salvione
Fonte: Wikipedia

Thiago Motta potrebbe essere il prossimo allenatore dei giallorossi, se Mourinho dovesse arrivare a fine stagione

Se tutto va secondo i piani, Jose Mourinho darà l’addio alla Roma al termine della stagione in corso. I finalisti dell’Europa League si metteranno già da ora alla ricerca del prossimo inquilino della loro panchina. Thiago Motta è stato indicato come un’opzione.

Secondo quanto riportato da Leggo, l’attuale allenatore del Bologna è uno dei profili monitorati dalla squadra della capitale. Una cosa è certa: sta facendo un ottimo lavoro alla guida della squadra emiliana. In altre parole, Motta è all’orizzonte per i giallorossi.

Motta prima del Frosinone

Così l’allenatore ha caricato l’ambiente Bologna prima della partita con il Frosinone: “Non è un caso che siano davanti a noi e hanno giocato contro buonissime squadre – le parole di Motta – Stanno facendo un ottimo campionato e noi continueremo a combattere come sempre. Il nostro atteggiamento sarà lo stesso. Punto di svolta per noi? Tutte le partite sono importanti, la prossima partita è sempre quella più importante. Sarà difficile, Di Francesco sa cosa vuole e lo trasmette in campo, hanno una grande dinamica di gioco e quando verticalizzano sono pericolosi. Sarà una domenica fantastica con un stadio pieno e abbiamo una bellissima responsabilità. Daremo il massimo”. Un Thiago Motta che dunque si sta dimostrando un allenatore in crescita e con grande personalità. La Roma potrebbe trovare in lui un possibile nuovo condottiero, se dovesse scegliere di separarsi da Mourinho a fine stagione. Vedremo come andrà a finire, intanto i giallorossi devono trovare una scossa.