mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeSportCalciomercatoRoma, tre cessioni a gennaio: Gerson, Alisson e Iturbe

Roma, tre cessioni a gennaio: Gerson, Alisson e Iturbe

Non solo movimenti in entrata a gennaio per la Roma, in programma ci sono anche delle cessioni, sono tre infatti i giocatori che lasceranno Trigoria durante il mercato di riparazione: Gerson, Iturbe e Alisson.

Il centrocampista brasiliano ex Fluminense ancora non si è inserito completamente, nonostante abbia fatto intravedere qualcosa di buono in Europa League. La stagione sta per entrare nel vivo sia per il campionato che per la stessa Europa League, Spalletti difficilmente gli concederà spazio, per questo partirà in prestito per sei mesi. Due sono i club interessati, Empoli e Bologna, piazze ideali per continuare a crescere e maturare. Diversa è la situazione di Alisson, l’estremo difensore della Nazionale brasiliana non ama essere impiegato solo in Europa, la rivalità con Szczesny non è costruttiva per uno arrivato per essere titolare. Alisson partirà per sei mesi, su di lui ci sono Crotone, Empoli ed Atalanta. Più incerto il futuro di Juan Manuel Iturbe, Spalletti gli ha concesso varie chance che l’argentino non ha saputo sfruttare, in allenamento dà il meglio ma durante la gara non riesce ad esprimersi, come confermato dallo stesso Spalletti qualche giorno fa. A gennaio partirà, la Roma cerca acquirenti, la Fiorentina pare interessata, ma non è da escludere la pista Atalanta, nel caso i giallorossi chiedessero Gomez.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME