Roma, trequartista cercasi: spunta l’ipotesi James Rodriguez

0
James Rodríguez
Fonte: Di Copa2014.gov.br - http://www.copa2014.gov.br/es/noticia/colombia-supera-a-costa-de-marfil-en-brasilia-con-gran-apoyo-de-la-hinchada#slide-29-field_imagens_da_galeria-44458, CC BY 3.0 br, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=33500688

Il calciomercato della Roma si preannuncia essere molto fitto. Difesa e mediana vanno rinforzate assolutamente, ma Tiago Pinto sta anche pensando a qualche giocatore per rinforzare la trequarti. I nomi che si fanno a tale proposito sono di spessore.

Il sogno di José Mourinho e della dirigenza giallorossa risponde al nome di Gonçalo Guedes. Il talento portoghese del Valencia è valutato ben 35 milioni di euro, nonostante un contratto che lo lega al club lusitano appena fino al 2023.

Ovviamente sul taccuino di Tiago Pinto non mancano alternative più economiche. Tra le tante, uno degli ultimi nomi è quello di James Rodriguez, almeno secondo quanto riportato dalla Spagna sul portale sport.es. Il calciatore colombiano, dopo una parentesi poco felice all’Everton, milita attualmente all’Al-Rayyan.

L’ex Real Madrid ha voglia di riscatto e di ritornare quindi nel calcio europeo. A facilitare l’eventuale trattativa potrebbe esserci Jorge Mendes, che è agente sia di José Mourinho che di James Rodriguez.

Gli ottimi rapporti che intercorrono tra il famoso agente portoghese e la società giallorossa potrebbero far intavolare una trattativa molto importante. Mendes comunque gode di rapporti privilegiati anche con club come il Milan, il Valencia, il Wolverhampton e il Lille. Non è da escludere quindi che James Rodriguez possa finire a vestire la maglia di uno di questi club.