sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportCalcioRoma, turnover totale per Di Francesco in vista del Torino: cambiano 9/11esimi

Roma, turnover totale per Di Francesco in vista del Torino: cambiano 9/11esimi

Dopo la vittoria all’ultimo respiro con il Cagliari, la Roma si prepara ad esordire in Coppa Italia, i giallorossi mercoledì allo stadio Olimpico (ore 17:30) affronteranno il Torino di Siniša Mihajlović in gara secca, chi vincerà staccherà il pass per i quarti di finale. Come accade di consueto negli ultimi anni la Coppa Italia rappresenta una vetrina importante per i giocatori poco utilizzati, che in questo modo hanno l’opportunità di accumulare minuti preziosi nelle gambe e di risultare pronti qualora dovessero essere chiamati in causa nelle gare che contano. Di Francesco da sempre ci ha abituati a cambiare molto di partita in partita, la Roma del resto dispone di una rosa lunga e di ottimo livello, che consente al tecnico di ruotare i propri calciatori. Con il Torino potrebbero essere addirittura 9 i cambi rispetto all’ultima gara con il Cagliari: in porta farà il suo esordio stagionale Skorupksi, in difesa si scaldano Bruno Peres, Juan Jesus, Moreno ed Emerson Palmieri, a centrocampo tornerà dal primo minuto Gonalons, al suo fianco agiranno Pellegrini e Strootman, che con il Cagliari è entrato solamente a 10′ minuti dalla fine. In attacco spazio invece a Gerson, Schick ed El Shaarawy, con il ceco alla caccia della sua prima rete in giallorosso.

Roma (4-3-3): Skorupski; Bruno Peres, Jesus, Moreno, Emerson Palmieri; Pellegrini, Gonalons, Strootman; Gerson, Schick, El Shaarawy.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME