venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalciomercatoRoma, tutto su Higuain, l'alternativa all'argentino è Diego Costa

Roma, tutto su Higuain, l’alternativa all’argentino è Diego Costa

La Roma cerca un bomber di livello internazionale e punta tutto su Higuain. Piace anche il bomber dell'Atletico Madrid

Il direttore sportivo della Roma, Petrachi, sta lavorando per costruire una rosa competitiva e consegnare a Paulo Fonseca giocatori di livello che possano adattarsi perfettamente al suo stile di gioco. In virtù del probabile addio di Edin Dzeko, servirà una prima punta che possa sostituire adeguatamente il bosniaco.

I giallorossi stanno facendo tutto il possibile per portare nella capitale Gonzalo Higuain. A muoversi in prima persona è stato proprio il tecnico Fonseca, che con una telefonata avrebbe convinto il Pipita a trasferirsi nella capitale.

Verso la risoluzione anche il nodo ingaggio, alla Juventus Higuain guadagna 6,5 milioni più bonus fino al 2021, alla Roma ne guadagnerebbe 4,5 più bonus ma fino al 2024. Stando a quanto riporta Leggo, nelle prossime ore tra le parti ci saranno ulteriori contatti.

Nel frattempo Petrachi monitora le possibili alternative, il primo nome, qualora dovesse saltare l’arrivo del Pipita, sarebbe quello di Diego Costa, 30enne centravanti dell’Atletico Madrid e della nazionale spagnola.

I costi dell’operazione sarebbero molto simili a quelli dell’affare Higuain, l’ostacolo maggiore è rappresentato dalla concorrenza di Everton, Wolverhampton e Flamengo.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME