giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Roma, un colpo a reparto per completare la rosa

Gli arrivi di Vermaelen e di Fazio non concludono il mercato della Roma, Sabatini ha infatti in mente tre colpi per completare la rosa giallorossa. Molto dipenderà dall’esito del preliminare, qualora i giallorossi approdassero in Champions League si procederebbe con acquisti importanti, se invece ci fosse la retrocessione in Europa League arriveranno acquisti utili a colmare le lacune nei reparti, con il ds che valuterà profili che non richiedono un importante esborso economico.

TERZINO- In difesa manca ancora un ultimo tassello, quel terzino destro che Spalletti chiede da tempo. Di ruolo attualmente c’è solo Torosidis che Sabatini sta cercando di piazzare da qualche parte, resta poi Florenzi che comunque è adattato in quella posizione. I sogni restano Darmian e Bruno Peres, raggiungibili solo in caso venissero superati i preliminari, più fattibili le trattative per Widmer e D’Ambrosio.

CENTROCAMPISTA– Qualche rinforzo arriverà anche a centrocampo. Da Bologna sono sicuri che entro due giorni arriverà l’ufficialità del passaggio di Diawara alla Roma, se così fosse la Roma avrebbe un reparto abbastanza completo. Nel caso invece Paredes lasciasse il club, Sabatini preleverebbe uno tra Borja Valero e Tielemans.

ATTACCO- Si muove qualcosa anche nel reparto avanzato. Uno tra Ricci e Iturbe partirà. L’ex Crotone piace ad Atalanta e Sassuolo, mentre l’argentino è corteggiato sempre dai neroverdi e dal Bologna. Appena una delle due cessioni andrà in porto Sabatini chiuderà per Ziyech del Twente, bloccato da tempo.