Roma, un doppio colpo per sognare: sprint per El Ghazi e Rincon

0
Tomás Rincon, fonte By Cristiangonz88 - Own work, CC BY-SA 4.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=39228081
Tomás Rincon, fonte By Cristiangonz88 - Own work, CC BY-SA 4.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=39228081

Il mercato di gennaio è ormai alle porte, la Roma si sta muovendo per cercare rinforzi il prima possibile, due le priorità in casa giallorossa, un centrocampista e un attaccante esterno che sopperisca all’assenza di Salah, impegnato in Coppa d’Africa.

MEDIANA- Da giorni vanno avanti le trattative con il Genoa per Tomas Rincon, il venezuelano ha già già dato il suo assenso a trasferirsi nella Capitale. Con i rossoblù si stanno trattando le cifre dell’affare, l’accordo è ormai solo una formalità, con il giocatore che dovrebbe arrivare in prestito oneroso da un milione di euro e obbligo di riscatto fissato a 7,5 milioni in base alle presenze.

ATTACCO- Per quanto riguarda il reparto avanzato sono molti i nomi che circolano in orbita Roma. Attualmente il più vicino a vestire la maglia giallorossa è Anwar El Ghazi, esterno d’attacco dell’Ajax, in rotta con la società. Gli olandesi per lasciarlo partire chiedono 12 milioni di euro, la Roma conta di chiudere per una cifra intorno ai 10 milioni, sul giocatore c’è anche il Milan. Le alternative all’olandese sono Defrel e Gomez, ma difficilmente Sassuolo e Atalanta cederanno gli uomini più rappresentativi a gennaio. Difficile arrivare anche a Depay, l’olandese sembra essere ad un passo dalla firma con l’Everton.