martedì, Aprile 16, 2024
HomeSportCalcioRoma, Veretout verso l'addio a fine stagione: Napoli e Milan su di...

Roma, Veretout verso l’addio a fine stagione: Napoli e Milan su di lui

Alla vigilia del campionato pochi si aspettavano una stagione così deludente da parte di Jordan Veretout. Il centrocampista francese, dopo essersi reso protagonista di alcune partite di altissimo livello all’alba del campionato in corso, ha pian piano abbassato il suo rendimento, fino a perdere il posto da titolare.

L’arrivo di Sergio Oliveira a giugno ha stravolto le gerarchie della Roma, con Veretout scivolato costantemente in panchina. Il centrocampista francese infatti non parte titolare da ben 5 partite consecutive, scavalcato appunto dal giocatore ex Porto in coppia con Cristante.

Ecco allora che tutto fa presagire a un addio a fine stagione. Con Mourinho sulla panchina della Roma Veretout preferirebbe andare a giocare altrove, dove sicuramente riuscirebbe a trovare più spazio. Da dire comunque che, anche quando chiamato in causa dalla panchina, l’apporto del numero 17 non è finora mai mancato.

Oltre alle questioni di campo vi è infatti anche una problematica legata all’eventuale rinnovo dell’ex Fiorentina, per il quale l’accordo tarda ad arrivare. Per fortuna della Roma comunque Jordan Veretout ha abbastanza mercato e la sua cessione potrebbe portare nelle casse giallorosse abbastanza liquidità.

Il valore del centrocampista francese si aggira intorno ai 25 milioni di euro e il suo nome è finito sui taccuini di Napoli e Milan. Il primo è stato vicinissimo ad acquistare Veretout nel recente passato, essendo un profilo molto gradito al direttore sportivo Cristiano Giuntoli; il secondo invece potrebbe comprare il calciatore giallorosso per sopperire all’eventuale addio di Kessié.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME