martedì, Aprile 16, 2024
HomeSportCalciomercatoRoma-Vermaelen accordo vicino, prossime ore decisive

Roma-Vermaelen accordo vicino, prossime ore decisive

Nella serata di ieri è sbarcato a Fiumicino Federico Fazio, centrale argentino con passaporto italiano prelevato dal Tottenham, nella giornata di oggi il giocatore si sottoporrà alle visite mediche di rito e firmerà il contratto.

BATTUTE FINALI- Sabatini ha comunque intenzione di regalare un altro centrale a Spalletti, l’obiettivo dichiarato è Thomas Vermaelen. Il ds conta sull’appoggio di Luis Enrique e gli ottimi rapporti con Ariedo Braida. Anche in questa trattativa è intervenuto Franco Baldini, il dirigente che aveva portato il tecnico asturiano alla Roma e che è rimasto in ottimi rapporti con lui. Sabatini cercherà di chiudere l’operazione già nelle prossime ore, i contatti con i dirigenti catalani sono frequenti, la Roma vorrebbe il giocatore in prestito con diritto di riscatto per una cifra sui 10/12 milioni, il Barcellona vorrebbe cedere definitivamente il giocatore e chiede l’obbligo di riscatto. La distanza tra le parti potrebbe essere colmata già in giornata, previsti infatti nuovi contatti tra i club. Vermaelen avrebbe già dato l’ok al trasferimento nella Capitale, dove ritroverebbe l’amico Nainggolan, con il quale ha parlato durante l’Europeo, dichiarandosi entusiasta per una possibile avventura nel campionato italiano. Roma-Vermaelen ormai ci siamo, prossime ore decisive, Sabatini tenterà di portare il belga a Trigoria già entro il fine settimana.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME