giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Roma-Vermaelen: segnali d’apertura

Con l’infortunio di Rudiger, il prestito di Castan alla Sampdoria e le posizioni di bilico di Gyomber e Zukanovic, messi sul mercato, la Roma ha necessariamente bisogno di trovare almeno due centrali difensivi.

LO SPIRAGLIO- Per ora il giocatore più vicino a vestire la maglia giallorossa è Thomas Vermaelen, centrale del Barcellona che quest’anno ha trovato pochissimo spazio, solo 10 presenze nella Liga, 5 in Coppa del Re e 3 in Champions League. I catalani nelle prossime 24 ore annunceranno l’arrivo di Umtiti dal Lione, per un cifra vicina ai 30 milioni di euro, fattore che spingerà ulteriormente il giocatore lontano dalla Spagna. Vermaelen ha parlato ieri dal ritiro del suo Belgio, fornendo importanti indicazioni sul suo futuro:“Al Barcellona sto bene, ma il mio desiderio è quello di giocare di più. Dopo la fine dell’Europeo ne parlerò con il club”. Parole che testimoniano la volontà del belga di andar via visto il poco minutaggio concessogli da Luis Enrique, minutaggio che è destinato a diminuire ulteriormente con l’arrivo di Umtiti. Il 30enne ex Arsenal è il primo obiettivo della Roma, che, su espressa indicazione di Luciano Spalletti, avrebbe già avuto dei contatti con il Barcellona, per convincere i catalani potrebbero bastare 8/9 milioni, al giocatore potrebbe essere offerto un ingaggio superiore ai 3 milioni, cifra simile a quella percepita attualmente.

RITORNO DI FIAMMA- Vermaelen non è l’unico centrale seguito da Sabatini, il ds sta intensificando i contatti con l’Inter per Juan Jesus, accostato più volte ai giallorossi già in passato, stavolta però potrebbe essere la volta buona, anche se per concludere l’operazione la strada è ancora lunga.