mercoledì, Aprile 17, 2024
HomeSportCalciomercatoRoma, Vermaelen torna al Barcellona, i giallorossi cercano un terzino

Roma, Vermaelen torna al Barcellona, i giallorossi cercano un terzino

Il rientro ormai vicino di Antonio Rudiger e quello prossimo di Mario Rui potrebbero spingere la Roma a rispedire al Barcellona Thomas Vermaelen. Il belga è ormai infortunato da tempo, soffre di pubalgia ed è difficile stabilire i tempi di recupero, lo staff giallorosso sperava di poter contare su di lui già dalla trasferta di Napoli, ma i tempi si sono nuovamente allungati. Vermaelen non gioca una gara ufficiale con la Roma dal 28 agosto, quando i giallorossi pareggiarono 2-2 a Cagliari, la settimana dopo in Nazionale il difensore ha giocato tutta la gara con il Cipro con della infiltrazioni che hanno peggiorato il tutto costringendolo ad un lungo stop.

La Roma l’ha acquistato in prestito gratuito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni, riscatto che non avverrà, con il giocatore che, qualora non dovesse recuperare, tornerà già a gennaio alla base. I giallorossi per sostituire il belga potrebbero non acquistare un altro centrale, dato che in rosa ci sono Manolas, Fazio, Rudiger, Juan Jesus e all’occorrenza De Rossi, ma un terzino che magari sia abile a giocare sia a destra che a sinistra. Il nome mette tutti d’accordo a Trigoria è quello di Matteo Darmian, ma bisognerà battere la concorrenza dell’Inter, attualmente in netto vantaggio sull’azzurro, oltre all’ex Torino si valuta anche il profilo di Timothy Chandler, terzino dell’Eintracht Francoforte.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME