martedì, Aprile 16, 2024
HomeSportCalciomercatoRoma, via libera per Petrachi: ecco quale sarà il primo colpo!

Roma, via libera per Petrachi: ecco quale sarà il primo colpo!

Gianluca Petrachi è sempre più vicino alla Roma, il direttore sportivo potrebbe portare nella capitale uno dei suoi fedelissimi

Gianluca Petrachi fra una ventina di giorni potrebbe essere ufficializzato come direttore sportivo della Roma. Nonostante le recenti parole di Cairo (“Sono stupito delle tante voci, credo che rimarrà con noi”), l’impressione è che alla fine si decida di utilizzare il buon senso.

Petrachi già si vede alla Roma e prima della fine del campionato incontrerà il presidente granata per liberarsi dal Torino con un anno di anticipo. Lo sbarco nella capitale andrà a modificare l’assetto societario giallorosso.

Attualmente il ruolo di direttore sportivo è affidato a Massara, pronto a dare le dimissioni e a tornare a collaborare con Walter Sabatini; da non escludere anche l’ipotesi Bologna. Il principale compito di Petrachi sarà quello di trovare un allenatore di livello e rinforzare la rosa giallorossa.

Il primo reparto che andrà a toccare sarà quello difensivo, apparso in grande affanno in questa stagione soprattutto sotto la gestione Di Francesco. Petrachi ha già in mente il profilo giusto e a Trigoria potrebbe portare uno dei suoi fedelissimi.

Il primo obiettivo, infatti, è Armando Izzo, centrale del Torino e della nazionale italiana seguito dai giallorossi anche negli anni passati. Il difensore campano è alla ricerca di una grande piazza e la Roma potrebbe rappresentare la giusta opportunità.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME