martedì, Aprile 23, 2024
HomeSportCalciomercatoRoma, è Vidal il grande sogno di mercato: a giugno può lasciare...

Roma, è Vidal il grande sogno di mercato: a giugno può lasciare il Bayern

Clamorosa indiscrezione di mercato svelata poche ore fa da ilposticipo.it, secondo il noto sito internet il sogno di mercato della Roma corrisponderebbe al nome di Arturo Vidal, centrocampista del Bayern Monaco con un passato alla Juventus. Il mercato fa sognare i tifosi, ma spesso i sogni possono diventare realtà, già perché vedere il cileno nella capitale non è pura utopia. Vidal a maggio compirà 31 anni, al Bayern Monaco non sta vivendo il suo miglior momento in carriera e il nuovo tecnico Heynckes gli ha fatto capire chiaramente che il contratto in scadenza nel 2019 non gli verrà rinnovato. Il Bayern del resto ha messo le mani su Leon Goretzka, che per caratteristiche è il perfetto sostituto di Vidal ed è tedesco, fattore non da poco nell’ambiente bavarese. Ecco perché quella attuale potrebbe essere l’ultima stagione del cileno in Bundesliga.

CONDIZIONI– Il Bayern vuole cederlo per non perderlo a parametro zero e si accontenterebbe di una cifra compresa da i 10 e i 15 milioni di euro. Condizioni ottime per la Roma, che deve solamente superare l’ostacolo ingaggio. Vidal guadagna 6,5 milioni a stagione, ma la voglia di rimettersi in gioco potrebbe spingerlo ad accettare un ingaggio più basso ma spalmato su più stagioni, così come accadde per Edin Dzeko. Il cileno è alla ricerca di un club che gli garantisca il posto da titolare e la possibilità di giocare la Champions, la Roma in questo senso potrebbe essere il club ideale.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME