Roma, Weigl obiettivo per gennaio: può arrivare in prestito

La Roma si muove sul mercato in vista di gennaio, Monchi pensa ad un rinforzo dalla Bundesliga, può arrivare Weigl del Dortmund...

0
Logo As Roma, fonte Pixabay
Logo As Roma, fonte Pixabay

Il direttore sportivo della Monchi guarda in Germania per rinforzare la rosa di Eusebio Di Francesco, stando a quanto riporta calciomercatoweb.com, la Roma sarebbe sulle tracce di Julian Weigl, centrocampista del Borussia Dortmund. Il 23enne tedesco nella scorsa estate è stato ad un passo dal trasferimento al Paris Saint Germain, ma l’affare è sfumato e il giocatore è finito ai margini del club giallonero. In questa stagione Weigl ha collezionato solamente 150′ minuti in Bundesliga e 109′ in Champions League, minutaggio scarsissimo che sta spingendo il giocatore e il suo entourage a valutare l’addio nella sessione di gennaio.

Tra i club più interessati c’è proprio la Roma, alla ricerca di un rinforzo di qualità e quantità in mezzo al campo. I giallorossi sono pronti a fare un tentativo nel mercato di gennaio, ma il Dortmund ha già fatto sapere di non essere disposto a cedere il giocatore a titolo definitivo, crede nelle potenzialità del centrocampista e lo lascerà andare solamente in prestito con diritto di riscatto. Una soluzione che piace ai giallorossi, che avranno tempo per valutare l’impatto del giocatore e decidere se acquistarlo o meno. Attenzione però alla concorrenza di Milan e Juventus, che seguono il tedesco da diverso tempo.