venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalciomercatoRoma, Wijnaldum primo obiettivo per il centrocampo: pronti 20 milioni

Roma, Wijnaldum primo obiettivo per il centrocampo: pronti 20 milioni

Sono giorni caldissimi in casa Roma in chiave mercato, Sabatini deve rinforzare al più presto la rosa, la difesa resta la priorità, ma ci saranno due colpi anche a centrocampo. I giallorossi sono vicinissimi ad Amadou Diawara, con il Bologna c’è già l’accordo, nelle prossime ore Sabatini formulerà un’offerta ufficiale da 13 milioni di euro più il prestito di Sadiq. Diawara prenderà il posto di Keita, per quanto riguarda invece il sostituto di Miralem Pjanic bisognerà aspettare ancora un pò.

DOPO-PJANIC- L’obiettivo numero uno resta Georginio Wijnaldum, centrocampista del Newcastle appena retrocesso in Championship. Sull’olandese c’è anche l’interesse del Tottenham e di vari club europei, la Roma però sarebbe in vantaggio, avendo avuto già ad inizio giugno vari contatti con la dirigenza inglese. Sabatini sistemerà prima la difesa poi affonderà il colpo, probabile che la modalità dell’operazione sia un prestito oneroso da 2 milioni con obbligo di riscatto fissato a 18, per un costo complessivo di 20 milioni. Con il giocatore ci sarebbe già da tempo un accordo per un quadriennale, Wijnaldum gradirebbe fortemente la destinazione, forte della presenza nella rosa giallorossa di Kevin Strootman, suo compagno di Nazionale. Wijnaldum sarebbe un acquisto ideale per Spalletti visto che può essere utilizzato in tutti i ruoli del centrocampo, inoltre la capacità del giocatore di andare a segno con facilità (ben 91 reti messe a segno in carriera), potrebbe non far rimpiangere affatto l’addio di Miralem Pjanic, uno che in stagione è arrivato alla doppia cifra. La Roma ha deciso, Wijnaldum è l’obiettivo, tra qualche giorno ne sapremo di più, probabile che l’assalto avvenga tra un paio di settimane.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME