venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Roma, Xhaka si allontana: da Koopmeiners a Delaney, tutte le alternative

Si è conclusa con un nulla di fatto, salvo clamorosi colpi di scena, la trattativa tra Roma e Arsenal per Granit Xhaka. Tra i due club c’è troppa distanza e i giallorossi stanno virando sulle alternative.

Al momento in pole position c’è Teun Koopmeiners, 23enne centrocampista dell’AZ Alkmaar, vicino ai giallorossi all’inizio della sessione estiva. L’inserimento dell’Atalanta spinse la Roma a mollare la presa, ma ora Pinto può tornare alla carica: affare sui 18 milioni.

Oltre all’olandese sulla lista dei giallorossi c’è il profilo di Thomas Delaney, centrocampista classe 1991 del Borussia Dortmund e della nazionale danese, con cui ha disputato un ottimo Europeo.

Il giocatore è in scadenza di contratto nel 2022 e può sbarcare nella capitale per una cifra vicina ai 15 milioni di euro. Le uniche perplessità riguardano l’età del giocatore, che compirà 30 anni a settembre.

Occhio però anche a Denis Zakaria del Borussia Mönchengladbach, in scadenza nel 2022 ma con una valutazione vicina ai 30 milioni di euro. Sul giocatore, inoltre, c’è la concorrenza del Napoli.