giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalcioRoma, Xhaka si allontana: spunta Zakaria come alternativa

Roma, Xhaka si allontana: spunta Zakaria come alternativa

Xhaka resterà. Voleva essere sicuro di avere spazio, è un giocatore chiave per noi”, queste sono le dichiarazioni di Mikel Arteta che nelle ultime ore hanno gelato la Roma ed i suoi tifosi. Parole inequivocabili quelle del tecnico dell’Arsenal, che allontanano quasi definitivamente Granit Xhaka dalla Roma.

Un fulmine a ciel sereno, considerando soprattutto che l’acquisto del calciatore svizzero da parte della Roma era dato ormai per fatto da tutta la stampa italiana. Il club capitolino deve ora virare su nuovi obiettivi, grazie al lavoro attento del direttore sportivo Tiago Pinto.

Sulla lista del ds portoghese, come raccontato dalla Gazzetta dello Sport, è spuntato in maniera prepotente un nome nuovo: si tratta di Zakaria del Borussia Monchengladbach. Il centrocampista centrale ha scavalcato nelle gerarchie gli altri colleghi in lista, tra tutti l’olandese Koopmeiners.

Trattare con il Monchengladbach non risulta però semplice. In Germania il cartellino del centrocampista svizzero viene valutato infatti ben 30 milioni di euro. Il contratto di Zakaria però scadrà nel 2022 e ciò potrebbe costringere il club tedesco ad abbassare le proprie pretese.

Su Zakaria comunque non mancano altri club interessati. Tra questi vi è stato anche il Napoli, che però risulta ormai defilatosi. Resta ora solo da capire se la pista Xhaka è definitivamente da cancellare per la Roma o se sussistono ancora dei piccoli spiragli di manovra.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME