giovedì, Aprile 18, 2024
HomeSportCalciomercatoRoma, colpo in attacco, vicinissimo Schick dello Sparta Praga

Roma, colpo in attacco, vicinissimo Schick dello Sparta Praga

La Roma è in cerca di rinforzi per il reparto arretrato e per il centrocampo, Sabatini però non rinuncia a cercare talenti interessanti anche per l’attacco, è il caso di Patrik Schick, attaccante classe ’96 dello Sparta Praga, in prestito nell’ultima stagione al Bohemians 1905, nella quale ha realizzato 7 reti in 27 gare. Il giocatore è già da tempo nel giro dell’Under 21 della Repubblica Ceca ed ha molti estimatori soprattutto in Italia. Nei mesi scorsi c’erano stati dei contatti tra l’entourage del giocatore e l’Udinese, ma l’affare non decollò. Negli ultimi giorni sul giovane talento sarebbero piombate Roma e Sampdoria, Schick già avrebbe fatto la sua scelta, mostrando la volontà di approdare nella capitale. Sabatini già avrebbe avuto i primi contatti con lo Sparta Praga, arrivando ad offrire 2,5 milioni più bonus, i cechi ne chiedono 3, distanza minima da colmare, per questo l’operazione può dirsi in dirittura d’arrivo.

LE CARATTERISTICHE- Schick è abile nel segnare gol di “rapina” grazie al suo grande fiuto del gol, essendo alto ben 187cm è molto bravo anche nel colpire di testa. Nonostante il fisico possente è un attaccante che si muove molto su tutto il fronte d’attacco, risultando spesso pericoloso anche dalla distanza grazie ad un ottimo mancino. Sabatini è pronto a portarlo alla corte di Spalletti, è possibile che venga messo a disposizione del tecnico di Certaldo sin da subito, senza trasferirsi in prestito in alcuna squadra. Nei prossimi giorni sono previsti altri contatti tra le parti per portare a termine l’operazione, Patrik Schick si appresta ad essere un nuovo attaccante della Roma.

 
Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME