giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSpettacoloCinemaRoman Polanski nel prossimo film di Tarantino sulle gesta di Charles Manson

Roman Polanski nel prossimo film di Tarantino sulle gesta di Charles Manson

Polemiche per una vecchia intervista in cui Tarantino difendeva il regista polacco dalle accuse di stupro

Nuovi dettagli sul prossimo film di Quentin Tarantino, di cui ancora non è noto il titolo ufficiale e che debutterà presumibilmente ad agosto 2019: dopo l’annuncio ufficiale della partecipazione di Leonardo DiCaprio al progetto (l’attore e l’eclettico regista avevano già collaborato in occasione della pellicola Django Unchained del 2012), emergono ora ulteriori notizie in merito alla trama.

Tarantino aveva dichiarato che la pellicola sarà ambientata a Los Angeles nell’estate del 1969 e racconterà di un attore televisivo in cerca della giusta occasione che gli permetta di replicare il successo già ottenuto in passato e di fare il salto definitivo nel mondo del cinema. Anche la sua spalla, nonché controfigura, è in cerca della stessa cosa. Ad influenzare le vicende dei protagonisti, la drammatica uccisione dell’attrice Sharon Tate, moglie del regista Roman Polanski, avvenuta appunto nell’estate del 1969 per mano della setta di Charles Manson, la “Family”.

Proprio in questi giorni è stato confermato da Justin Kroll di Variety che il personaggio di Polanski avrà un ruolo importante nella trama del film e che Tarantino sta cercando “un autentico attore polacco” per interpretarlo.

Nelle ultime ore non sono mancate tuttavia nuove polemiche verso Tarantino dopo le recenti dichiarazioni di Uma Thurman in merito a un incidente avvenuto sul set di Kill Bill: è stata nuovamente diffusa online, infatti, una vecchia intervista in cui il regista prendeva le difese di Polanski, condannato per aver fatto sesso con una 13enne.

Per quel che concerne il resto del cast del nuovo film, tra gli attori presi in considerazione per le parti principali sono stati fatti i nomi di Margot Robbie, che interpreterebbe Sharon Tate, mentre sul versante maschile sarebbero in lizza Tom Cruise e Brad Pitt.

La trama dovrebbe seguire varie story-line che procedono a incastro, una tecnica narrativa simile a quella già utilizzata in Pulp Fiction, celebre successo del regista.

La Sony, che produrrà e distribuirà il nuovo film, conta di poter avviare la produzione entro la prossima estate con un budget stimato di circa 100 milioni di dollari.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME