giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

“Rompi le gambe a Montolivo”: l’assurda richiesta di un tifoso rossonero a Florenzi

Quando il tifo sconfina fuori da ogni logica di sportività e correttezza: è quanto accaduto con la delirante richiesta fatta da un tifoso rossonero al terzino della Roma Alessandro Florenzi.

In un commento ad una foto apparsa sulla pagina Facebook della Serie A Tim, che ritraeva l’assegnazione allo stesso Florenzi del pallone d’argento come calciatore più corretto della stagione 2015/2016, il detrattore del centrocampista rossonero Riccardo Montolivo si è così “gentilmente”  espresso: “A nome di noi milanisti e a nome di tutti gli italiani ti chiedo, visto che il premio per la correttezza ormai l’hai vinto, domenica rompi entrambe le gambe a Montolivo così non ci sarà né in finale di Coppa Italia e soprattutto non lo dovremo vedere in campo agli Europei. Alessandro un’intera nazione è con te!!!“.

Un messaggio, si spera ironico, ma che non ha lasciato indifferente nemmeno lo stesso Alessandro, la cui risposta non si è fatta attendere, a dimostrazione, ancora una volta, della sportività, della lealtà e della correttezza che lo hanno da sempre contraddistinto: “Queste cose non si scrivono nemmeno per scherzo. Lealtà, sportività e rispetto sono valori in cui chi ama il calcio deve credere“. Parole queste, che testimoniano il suo essere campione non solo in mezzo al campo ma soprattutto fuori dal rettangolo verde.

A questo punto il tifoso milanista ha nuovamente replicato con un post di scuse: “Il mio commento ovviamente non era per incitare nessun odio nei confronti di Montolivo, noi tifosi siamo stufi di vedere giocatori che non onorano la maglia. Vorrei avere 10 Florenzi in rosa nel Milan o per lo meno un Montolivo più motivato. Colgo l’occasione per farti i complimenti per il riconoscimento che hai ottenuto e vorrei che la questione venisse chiusa qui con un sorriso e senza gettarsi in polemiche inutili. Buona giornata campione“. Su questo secondo messaggio, sicuramente, siamo tutti un po’ più d’accordo: 10 Florenzi in campo piacerebbe averli a chiunque.