sabato, Aprile 20, 2024
HomeAttualitàSocialRonaldinho: nuovo ambasciatore del Barça nel mondo

Ronaldinho: nuovo ambasciatore del Barça nel mondo

Ronaldinho è il nuovo ambasciatore del Barça nel mondo. Il talento brasiliano che ha giocato con il club catalano per cinque lunghi anni, vincendo Champions League e Pallone d’Oro, presenzierà nei vari eventi di promozione della squadra insieme ad altri giocatori.

Il giocatore è in gran forma, nonostante non abbia una squadra e non si sia ritirato ufficialmente ma forse, proprio con quest’investitura da parte del Barcellona, si avranno delle risposte certe. Inoltre, la firma del contratto della durata di dieci anni avverrà quest’oggi presso lo stadio di riferimento della squadra: il Camp Nou. Con quest’incarico non potrà assumere comportamenti ribelli o troppo scandalosi ma da alcuni anni a questa parte, sarà la maturità che arriva con il tempo, l’atleta si è sempre comportato a modo senza eccedere come altri suoi colleghi.

A 36 anni, può dichiararsi soddisfatto della sua vita e della sua carriera da sportivo. Ha regalato magie e ha vissuto esperienze straordinarie indossando diverse maglie e donando felicità a molti tifosi come a quelli del Milan (una delle ultime squadre in cui ha giocato). Ronaldinho si conferma simbolo di un’epoca calcistica che, pian piano, sta scomparendo. Forse, uno come lui non lo ritroveremo più tuttavia ce ne saranno altri che lo prenderanno come esempio.

Alessandra De Vincenzo
Alessandra De Vincenzohttps://devincwriting.wordpress.com/
"Scrivo di tutto perché osservo ciò che mi è intorno".
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME