martedì, Aprile 23, 2024
HomeCalcioCalcio EsteroRonaldo Il Fenomeno: "Mi rispecchio in Rashford"

Ronaldo Il Fenomeno: “Mi rispecchio in Rashford”

Marcus Rashford è ancora giovanissimo ma il suo futuro sembra roseo. Ronaldo Il Fenomeno ha parlato di lui in un'intervista, elogiandone le capacità tecniche.

Nove presenze in Premier League e quattro reti. Appena diciotto anni. E’ il giovanissimo Marcus Rashford, attaccante uscito fuori apparentemente dal nulla e che però ha già impressionato alcuni osservatori. Il suo esordio con la maglia del Manchester United risale al 25 febbraio scorso, quando è entrato in campo nell’incontro di Europa League contro il Midtjylland per sostituire l’infortunato Anthony Martial. In quell’occasioni Rashford segnò al debutto una doppietta, aiutando i Red Devils a vincere la partita per 5-1. Sicuramente il nazionale Under-20 ha molto da ringraziare a Louis van Gaal, che ha creduto nelle sue capacità dopo averlo aggregato alla prima squadra dell’Old Trafford a dispetto della sua giovane età.

Negli ultimi tempo i sostenitori di Rashford sono aumentati. Tra questi compare anche Ronaldo Il Fenomeno, che, tra le varie interviste rilasciate ultimamente, al Sun ha parlato anche del giovane attaccante inglese. Pare che Ronaldo sia davvero impressionato dalle sue potenzialità, come lasciano intendere chiaramente le sue parole: “E’ un grande giocatore, pur essendo molto giovane. Vedo alcune cose che mi consentono di rispecchiarmi in lui. Tiene coraggio ed è molto rapido con la palla tra i piedi. Gli attaccanti devono avere fame di gol e questo è quello che vedo in lui. Credo che avrà un grande futuro.

Come Ronaldo sembra pensarla anche Roy Hodgson, attuale commissario tecnico dell’Inghilterra. Foxsports ha recentemente riportato i commenti di Hodgson su Rashford, del tutto positivi: “Sono sinceramente impressionato da Rashford, ma non so se sia il tempo giusto per portarlo ad Euro 2016, mi sembra un po’ difficile”. Piuttosto difficile, quindi, una convocazione last minute, anche perché come sappiamo l’Inghilterra quest’anno avrà a disposizione uno degli attacchi più temibili del torneo, potendo contare su due vere e proprio macchine da gol come Harry Kane e Jamie Vardy. Il futuro, però, pare brillare per Marcus Rashford.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME