giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Ronaldo non compatibile con il 4-3-1-2? Sarri la pensa diversamente: ecco la nuova posizione di CR7

0

Il nuovo modulo adottato da Maurizio Sarri a Brescia con la presenza del trequartista alle spalle delle due punte è compatibile anche con il modo di giocare di Cristiano Ronaldo.

E’ questo quanto traspare dalle parole del tecnico, che in conferenza stampa ha voluto rispondere a chi sosteneva il contrario:

“Io penso che anche con Ronaldo si possa tranquillamente giocare così. A Cristiano piace partire leggermente decentrato e il modulo prevede questo. I due attaccanti non sono prettamente centrali ma due attaccanti che dovrebbero viaggiare tra il difensore esterno e quello centrale degli avversari quindi penso che si possa replicare tranquillamente anche con Cristiano”.

In effetti i movimenti effettuati da Dybala ed Higuain durante tutto l’arco del match sono stati proprio quelli, con il numero dieci che si è allargato molto quando Danilo prima, e Cuadrado poi, si accentravano per dialogare con Khedira o Pjanic.

Un lavoro che può svolgere tranquillamente anche Ronaldo, che al Real Madrid spesso ha giocato con la presenza di un trequartista, basti pensare alla posizione in campo di Isco o lo stesso Asensio.