sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportCalcioRonaldo totalmente asintomatico ma ancora positivo, la Juventus si muove per averlo...

Ronaldo totalmente asintomatico ma ancora positivo, la Juventus si muove per averlo a disposizione con il Barça

Il fuoriclasse portoghese continua ad allenarsi nel corso della quarantena. La Juve spera

E’ corsa contro il tempo in casa Juventus per avere a disposizione Cristiano Ronaldo in vista della sfida con il Barcellona di mercoledì 28 ottobre. Il fuoriclasse portoghese è totalmente asintomatico e sta continuando ad allenarsi nella propria villa di Torino per farsi trovare pronto, ma all’ultimo tampone effettuato risulta ancora positivo.

Il giocatore è in quarantena da quasi 10 giorni e si sottoporrà a tamponi ravvicinati,  se il prossimo dovesse risultare negativo tornerebbe in gruppo. In tal caso il portoghese in extremis potrebbe essere a disposizione per la sfida con il Verona di domenica. Per quanto riguarda la Champions, invece, le norme sono diverse.

La Juventus sette giorni prima della gara con i catalani ha inviato la documentazione all’Upap, il dipartimento del massimo organismo del calcio europeo idoneo a gestire tali questioni, nella quale si dimostra che Ronaldo è totalmente asintomatico e non ha febbre, ma affinché sia in campo è necessaria la negatività martedì prossimo alla vigilia della sfida con il Barça.

L’impressione, però, è che anche qualora nelle prossime ore risulti negativo, Ronaldo non prenderà parte alla sfida con il Verona di domenica per continuare ad allenarsi e farsi trovare al 100% in Champions.

Nel mirino c’è l’appuntamento con il rivale di sempre Leo Messi e il portoghese vuole arrivarci nelle migliori condizioni possibili.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME