Roosevelt: Scorsese e DiCaprio di nuovo insieme

Martin Scorsese e Leonardo DiCaprio di nuovo insieme per "Roosevelt", il biopic sul presidente americano. Fu ideato nel 2005.

0

Per la sesta volta Martin Scorsese e Leonardo DiCaprio divideranno il set cinematografico. Nel 2005 i due pensarono ad un biopic sul 26° presidente americano Theodore Roosevelt, il più giovane presidente degli Stati Uniti, premio nobel per la pace.

Dodici anni fa, quando si pensò al progetto, la sceneggiatura era basata sul romanzo di Edmund MorrisThe Rise of Theodore Roosevelt“, vincitore del Pulitzer e con la collaborazione di Nicholas Meyer per l’adattamento. Oggi, invece, si pensa a Scott Bloom.

La storia era incentrata sulla formazione di Roosevelt ma nel frattempo uscirono altri due romanzi: “Theodore Rex” basato sulla sua presidenza e “Colonel Roosevelt” che descriveva gli ultimi anni della vita del presidente incluso il tentativo di farsi rieleggere per la terza volta.

Non sappiamo quando uscirà nelle sale poiché il regista è impegnato sul set del suo nuovo film “The Irishman” con Robert De Niro, Al Pacino e Joe Pesci.