mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeSportCalciomercatoRudi Garcia è il nuovo allenatore del Marsiglia, con lui anche Sabatini?

Rudi Garcia è il nuovo allenatore del Marsiglia, con lui anche Sabatini?

A nove mesi di distanza dal suo esonero con la Roma Rudi Garcia torna in panchina, il francese ha accettato la proposta del Marsiglia, firmerà un contratto per 2 anni e mezzo, lo annuncia RTL, prima dell’ufficialità il tecnico dovrà sbrigare gli ultimi dettagli per rescindere con il club di Pallotta. L’arrivo in città è previsto per venerdì sera, per il debutto invece bisognerà aspettare il posticipo di domenica sul campo del Psg. Oltre al tecnico anche la Roma può sorridere, con la rescissione del contratto fino al 2018 i giallorossi risparmieranno quasi 10 milioni di euro. Garcia prende il posto di Franck Passi, che paga il pessimo avvio di stagione con soli 12 punti in 9 giornate. Secondo l’Equipe sarebbe stato proprio il tecnico ormai al capolinea a dare l’annuncio ai suoi giocatori negli spogliatoi.

L’allenatore ex Roma potrebbe essere raggiunto in Francia da Walter Sabatini, che ha da poco rescisso il suo contratto con i giallorossi. Il patron americano Franck McCourt è infatti alla ricerca di un nuovo direttore sportivo e Sabatini sarebbe in cima alla lista delle preferenze, insieme a Monchi, attuale ds del Siviglia, e Damien Comolli, già al Tottenham, al Liverpool e al Saint-Etienne. Staremo a vedere quello che succederà nei prossimi giorni, potrebbe ricomporsi a breve il binomio Garcia-Sabatini.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME