giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Rugani positivo, Tancredi Palmieri: “Nel decreto di 8 giorni fa si indicava il tampone preventivo”. La risposta della Juve: “Dedito alla disinformazione”

Scontro verbale su Twitter tra il giornalista di BeIN Sports Tancredi Palmieri e Fabiana Della Valle della Gazzetta Dello Sport. Oggetto del dibattito la questione relativa alla positività di Daniele Rugani al Coronavirus. La Della Valle con un tweet aveva dichiarato:

“#Rugani non aveva fatto alcun tampone prima di Juve-Inter. Lo ha fatto martedì perché aveva qualche linea di febbre, come prevede il protocollo #coronavirus”. Pronta la risposta di Palmieri: “Come è possibile, se nel decreto di 8 giorni fa che consentiva le porte chiuse, si diceva esplicitamente che giocatori e staff dovevano fare tampone preventivo?”.

A quel punto la giornalista ha risposto:“Non c’è scritto da nessuna parte. Si parla di controlli preventivi”. Al messaggio Palmieri ha replicato nuovamente scrivendo: “No. Il decreto dice controlli idonei (che è solo uno): “le società sportive, a mezzo del proprio personale medico, sono tenute ad effettuare i controlli idonei a contenere il rischio di diffusione del virus COVID-19 tra gli atleti, i tecnici, i dirigenti e tutti gli accompagna”. La Della Valle infine ha scritto: “Pensala come vuoi, ma ti assicuro che il tampone lo fanno solo a chi ha febbre. E non solo tra i calciatori”.

LA RISPOSTA DELLA JUVE – Nel dibattito si è inserita poi direttamente la Juventus nella figura di Claudio Albanese, responsabile della Comunicazione e delle relazioni esterne del club bianconero. Albanese ha attaccato duramente Palmieri: “Da sempre dedito alla disinformazione, attività quasi criminale di questi tempi”.