venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Rugani, stai tranquillo: il tuo posto è a Torino

Tanti sono gli interrogativi che l’uomo si pone dall’inizio di tempi. E’ meglio essere o apparire? Siamo soli nello spazio? Ma la vera domanda è: perchè la Juve non fa giocare Rugani? Sebbene a questo enigmatico quanto sibillino quesito potrebbero essere trovate risposte più o meno sensate, ciò che poi è interessare evidenziare è la seguente situazione: il minutaggio scarsissimo che il difensore secondo gli addetti ai lavori futuro della nazionale italiana e attuale pilastro dell’under 21 d Gigi Di Biagio ha accumulato in questa stagione. Nello specifico, il giocatore lucchese ha collezionato una sola misera presenza in maglia bianconera, in Champions League, e casella vuota per le partite di campionato. Evidentemente mister Allegri non può (o non vuole) preferire il giovane a uno dei 3 insostituibili senatori che occupano il posto di centrali di difesa. Ma allora il ragazzo originario di Lucca potrebbe essere ceduto, magari già a Gennaio? Assolutamente no, ci tengono a specificare i dirigenti del club di corso Galileo Ferraris, disposti a rifiutare le insistenti avances del Napoli di Sarri, come rivela “Tuttosport”. Il giocatore è troppo prezioso, e neanche i 20 milioni di euro offerti dai partenopei(ma non sono l’unica squadra in quanto sulle sue piste ci sarebbero anche Arsenal e Manchester United) potrebbero fargli cambiare idea. Per più di un motivo:

In primis, Rugani è un giocatore dal talento comprovato e dal sicuro avvenire, e un top-club che si rispetti non può vendere così su due piedi i suoi giocatori più promettenti;

In secundis, vendere ora un giocatore di appena 21 anni, qualsiasi sia la cifra, considerato l’indiscusso potenziale che Rugani ha dimostrato di possedere, potrebbe essere una scelta non molto intelligente. Il giocatore, che già oggi vale oltre 20 milioni di euro, tra qualche anno ne potrebbe valere il doppio, o anche di più (se proprio si ha intenzione di venderlo);

Per finire, per un Rugani che va ce ne vuole uno di almeno pari valore che entra, il che potrebbe significare spendere anche di più di quanto si sarebbe incassato con il difensore, sempre che si riesca a trovare un giocatore forte e giovane come Rugani.

Siamo certi che mister Sarri, che ha in qualche modo cresciuto Rugani, farà di tutto per averlo. Riuscirà la Juve a resistere?