giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSpettacoloGossipSabrina Paravicini e le commoventi parole del figlio

Sabrina Paravicini e le commoventi parole del figlio

Nel 2018 è stato diagnosticato a Sabrina Paravicini un tumore maligno al seno.

L’attrice, conosciuta in primis per il ruolo di Jessica Bozzi nella serie televisiva Un Medico in Famiglia, ha poi continuato la sua carriera con la regia di documentari molto personali.

Infatti il primo, Be Kind, parla della sindrome di Asperger del figlio Nino. Il secondo invece, B33, è ancora in fase di produzione e stavolta sarà dedicato al male che consuma il suo corpo.

Riguardo al motivo per cui ha voluto girare tali documentari, la risposta è semplice.

“[…] Quando mi hanno detto che avevo un tumore maligno la prima cosa che ho pensato è stata che non era possibile, la seconda cosa che ho pensato è stata: “meglio a me che a chiunque altro della mia famiglia”. Sapevo che potevo sopportarlo, affrontarlo. La terza cosa è stata che dovevo capire il senso di quel male. E il senso era la trasformazione, consegnare agli altri un’esperienza. E allora ho deciso subito di girare il documentario su questa esperienza. Ci sono i momenti duri, i capelli che mi rimanevano in mano, la testa nuda, le notti insonni in cui non respiravo più e altri momenti insieme a Nino più dolci, alcuni anche divertenti, ci sono persone che ho incontrato, qualche compagno di chemio e ci sono io in bilico tra paura e coraggio, come tutti noi nelle nostre vite.”

Sabrina Paravicini non manca di informare costantemente i fan sulla sua battaglia tramite Instagram, postando regolarmente foto di sé insieme all’amato figlio.

Malgrado l’evidente stanchezza e difficoltà dell’attrice per via delle cure, Nino loda la forza di sua madre con toccanti parole: “Posso dirti una cosa mamma? Grazie per il tuo sostegno.”

Un messaggio forte che sottolinea il rapporto quasi “simbiotico” tra i due.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME