mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeSpettacoloSafe, la nuova serie tv targata Netflix con Michael C. Hall

Safe, la nuova serie tv targata Netflix con Michael C. Hall

Il protagonista di Dexter torna in una nuova serie thriller che debutterà nel 2018

Non si arresta l’ondata di novità targate Netflix: proprio in questi giorni, infatti, il network ha annunciato di aver messo in cantiere una nuova serie tv dal titolo Safe, che debutterà nel 2018 e che vedrà tra i protagonisti l’attore Michael C. Hall, indimenticabile interprete del serial killer Dexter Morgan nell’omonima serie Dexter.

La serie racconterà le vicende che ruotano attorno alla famiglia di un chirurgo pediatrico (Hall), il quale dopo la morte della moglie deve prendersi cura delle due figlie Jennie e Carrie. Proprio quando la famiglia sembra essere sul punto di trovare un nuovo equilibrio, la figlia maggiore partecipa di nascosto a una festa. Nel corso della serata, qualcuno perderà la vita e altre persone scompariranno, facendo riaffiorare vecchi segreti dal passato che cambieranno le vite di tutti.

Dopo ben otto stagioni di Dexter e la partecipazione a Six Feet Under, Hall si appresta dunque a tornare sul piccolo schermo con questa nuova serie thriller. Dopo la conclusione di Dexter, Hall ha partecipato anche ad alcuni film, Cold In July nel 2014 e Christine lo scorso anno, mantenendo però un basso profilo. Con la nuova serie Netflix l’attore si prepara invece a tornare alla ribalta con un ruolo da protagonista.

Prenderà parte a Safe anche l’attrice Amanda Abbington, già vista in Sherlock nel ruolo della moglie di John Watson. Le riprese sono attualmente in corso nel Regno Unito, tra le location di Manchester e Cheshire.
La serie si comporrà di 8 episodi scritti da David Brocklehurst, sceneggiatore di The Five e di Shameless. Produttore di Safe sarà invece Harlan Coben, autore di thriller che già per The Five aveva avuto modo di collaborare con Brocklehurts.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME