martedì, Aprile 16, 2024
HomeSpettacoloSailor Moon Crystal ritorna in primavera

Sailor Moon Crystal ritorna in primavera

sailor moon crystal
sailor moon crystal

Sono ben poche le opere, che come Sailor Moon, riescono ad accomunare più generazioni di spettatori impazienti al solo pensiero di poter vedere nuovamente i loro beniamini sui propri schermi.

Serie come Dragon Ball, I Cavalieri dello Zodiaco o per l’appunto Sailor Moon hanno tutte saputo raggiungere quest’obbiettivo ripresentandosi negli anni con seguiti, speciali, film o talvolta Reboot. È proprio quest’ultimo il caso di Sailor Moon Crystal, Reboot della famosissima serie Anime che fin dal 1995 viene trasmessa sulle nostrane reti Mediaset con grande successo. Nel 2012 a seguito del 20° anniversario della serie classica fu annunciata la volontà di mettere in produzione una nuova serie Anime dedicata all’opera che poi per motivi tecnici non sarebbe partita fino all’estate del 2014. “Bishoujo Senshi Sailor Moon Crystal” questo il titolo della nuova serie di animazione che con 26 episodi e due saghe ha ridato vita (con non poche critiche soprattutto relative al character design) a una delle serie più iconiche dell’animazione Giapponese.

È notizia di pochi giorni fa che il lavoro di Naoko Takeuchi sarà nuovamente fonte d’inspirazione per la produzione della terza saga che prenderà il nome di “Bishoujo Senshi Sailor Moon Crystal: Death Busters-hen” e che vedrà la luce nella prossima Primavera 2016. Per la nuova saga ci sarà una variazione del Cast per quanto riguarda Regia e Character Design che saranno curati rispettivamente da Chiaki Kon (Junjou Romantica, Higurashi no naku koro ni Kai) e Akira Takahashi (Suite Pretty Cure, Doki Doki Pretty Cure). È presumibile pensare che, proprio come le prime due, la terza saga sarà disponibile per la visione online (Con sottotitoli italiani) sul sito del produttore: Niconico. Ricordiamo che l’intera serie è, per ora, ancora inedita in Italia e quindi non esiste una versione doppiata in Italiano della stessa.

Di seguito un’immagine anteprima del lavoro svolto da Akira Takahashi che sostituisce Yukie Sako al Character Design della nuova stagione.

Sailor Moon Crystal Death Busters-hen by Akira Takahashi
Sailor Moon Crystal Death Busters-hen by Akira Takahashi
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME