mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeCronacaSalerno, arrestato un algerino su mandato belga

Salerno, arrestato un algerino su mandato belga

Produceva documenti falsi e li rivendeva. Tra i suoi clienti figurano anche i nomi di terroristi implicati nelle stragi di Parigi e Bruxelles. Si tratta di Djamal Eddine Oual, un algerino, che ieri è stato arrestato nel Salernitano.

Il suo mandato di cattura arrivava fino da Bruxelles: le autorità belghe hanno emesso un mandato di arresto europeo per i reati di partecipazione a un’organizzazione criminale dedita al falso documentale e favoreggiamento dell’immigrazione irregolare. L’arresto è avvenuto a Bellizzi, in provincia di Salerno, al termine di un indagine della Digos di Roma e dell’antiterrorismo.

Il nome di Djamal è emerso durante una perquisizione a Bruxelles nell’ottobre del 2015. Furono trovate moltissime immagini utilizzate per alcuni documenti falsi. Tra le varie fotografie spuntarono anche le immagini e gli alias di tre terroristi appartenenti al gruppo che ha progettato e realizzato gli attacchi di Parigi e Bruxelles. Si tratta di Soufiane Kayal, alias utilizzato da Najim Laachroui, uno dei due kamikaze dell’aeroporto di Bruxelles; Samir Bouzid, alias utilizzato da Mohammed Belkaid, l’uomo rimasto ucciso nel blitz che ha portato alla cattura di Abdeslam Salah; e Yassine Baghli, alias utilizzato dallo stesso Salah.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME