giovedì, Aprile 25, 2024
HomeEsclusiveEsclusiva, Salvatore Palladino:" La vita non è fatta di traguardi ma di...

Esclusiva, Salvatore Palladino:” La vita non è fatta di traguardi ma di percorsi che bisogna sapersi godere”

L'influencer Salvatore Palladino si è raccontato in esclusiva per Dailynews24

In esclusiva per Dailynews24 l’influencer Salvatore Palladino.

Ci racconti chi è Salvatore Palladino
Mi presento sono Salvatore Palladino. Sono nato a Napoli 28 anni fa, ho vissuto gran parte della mia vita in terra Campana, dove ho potuto conoscere ben da subito qual è l’arte di arrangiarsi che mi avrebbe aiutato a vivere dignitosamente ma non a seguire i miei sogni, così tre anni fa decisi di partire per una nuova avventura in un paese straniero.
Tutt’ora mi trovo a Malta, un posto a mio parere magnifico, nel cuore del mediterraneo con un folclore simile al napoletano.
Mi sono ambientato sin da subito nonostante le influenze britanniche.
Sono un ragazzo molto positivo, uno di quei ragazzi che preferisce vedere sempre il bicchiere mezzo pieno. Mi piace esprimere questa mia positività, dimostrando che non c’è bisogno di avere una vita di lusso per godersi attimi di quotidianità semplici. Perché per me il senso della vita è avere la capacità di affrontarla col sorriso prendendola come un dono nonostante le difficoltà e gli ostacoli quotidiani.
Questo è il messaggio che voglio dare nelle mie foto e nelle mie IG stories.

Che ruolo hanno gli influencer nella società di oggi? Tu ti identifichi in questo ruolo?
Oggi gli influencer hanno vasto campo nel mondo dei social, perché sono un nuovo canale diretto nel mondo dei brand e nella pubblicizzazione di un prodotto. A me piace sfruttarlo come vetrina del mio lifestyle. Per dimostrare che con poco si può ottenere tanto. La mia chiave di lettura è la semplicità.

Questo è quello che recepiscono i miei followers e viene abbastanza apprezzato. Tant’è che ricevo, fortunatamente, molti feedback positivi.

Non so se posso considerarmi influencer. Non so quale sia il metro di giudizio per sentirsi tale. Il mio scopo in questo momento è solo mostrarmi per ciò che sono ed avere un interazione col pubblico, piccolo o grande che sia.

Pubblicizzi alcuni brand su Instagram. Ci racconti con chi ti piacerebbe collaborare in futuro?
Tempo fa ho avuto delle piccole esperienze pubblicitarie per alcuni prodotti ed è stato divertente mettersi in gioco ed allo stesso tempo usare un pó di creatività che è la cosa più bella in questo social.

Spero in un futuro di poter collaborare con brand di alta moda dato che sono sempre alla ricerca di nuove tendenze che mi rendano differente dagli altri. 

Quali sono le tue passioni?
Ovviamente le mie passioni sono la moda, la fotografia ed il ricercare tutte le nuove tendenze che possano valorizzarmi al meglio ed aiutare gli altri che cercano qualcosa di singolare.
Mi piace molto lo sport perchè credo vivamente che per affrontare nel modo giusto la vita bisogna partire dal nostro corpo. Del resto, i Latini avevano ragione “mens sana in corpore sano”. E mi fa piacere comunicare questo messaggio e aiutare anche indirettamente le persone semplicemente dimostrando cosa si potrebbe fare per migliorare fisicamente, facendolo magari insieme. Con un percorso di crescita comune e condiviso.

Nel tempo libero mi piace fare shopping e condivido spesso le mie scelte e i miei dubbi cosicché  ci possa essere un’interazione con i miei follower, rendendoli partecipi delle mie giornate.

Se dovessi descriverti con tre aggettivi, quali useresti e perché?
Se dovessi descrivermi direi che mi reputo molto paziente, leale, determinato in ciò che faccio e in cui credo.
Beh, paziente perché prima di tutto è la virtù dei forti e se inizio con un progetto ci devo mettere tutto me stesso, altrimenti non ci provo nemmeno.
Leale perché non riesco a giocare sporco oppure ad essere prepotente sul prossimo.
La Determinazione credo che sia molto importante poiché credo che sia il motore che fa girare il mondo. Mi piace sempre mettermi in gioco e lottare per ottenere il meglio che la vita può offrirmi, ma col sorriso e con semplicità. Senza scordarsi che la vita non è fatta di traguardi ma di percorsi che bisogna sapersi godere.

Qual è il tuo sogno nel cassetto?
Il mio sogno è quello di essere notato per le mie capacità e per ciò che faccio, magari continuare ad aiutare chi mi segue, sfilare e posare per le case di alta moda.

Così da dare qualche soddisfazione maggiore ai miei familiari, che mi chiamano il modello di famiglia, ma si sa che ogni “scarrafone è bell’ a mamma soja “

Quali sono i tuoi progetti futuri?
Non ho progetti futuri, se non quelli di continuare a seguire le mie passioni, descrivere la mia realtà, migliorando sempre di più i miei canali social, in base alle esigenze dei miei followers.
Se capitasse l’occasione mi piacerebbe ottenere collaborazioni per vari brand che riescano a rispecchiare la mia persona.

Gallery Salvatore Palladino

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME