venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSpettacoloMusicaSam Smith: un nuovo album tra cover ed inediti

Sam Smith: un nuovo album tra cover ed inediti

Il 6 Novembre 2015, uscirà ‘The Lonley Hour: The Drawing Shadows Edition’. Nuovo album di Sam Smith. In esso troveremo inediti ma anche due sue cover per ricordare ed omaggiare due donne e cantanti straordinarie e che evidentemente hanno influenzato il suo approccio alla musica, Amy Winehouse e Whitney Houston, rispettivamente con ‘Love Is A Losing Game’ e ‘How Will I Know?’.

Il cantante britannico dalla voce possente e delicata contemporaneamente, ha vissuto un anno intenso e ricco di soddisfazioni con riconoscimenti provenienti da ogni dove.

All’interno dell’imminente progetto discografico ci saranno tante novità tra cui le collaborazioni con Disclosure, A$AP Rocky, Mary J Blige e Jhon Legend. Per lui che da cantante sconosciuto o quasi è passato ad avere una fama internazionale dev’essere stato tutto molto caotico ed intenso. Gli sono piovuti dal cielo, record uno dopo l’altro.Infatti, con il suo primo album ha stabilito un ennesimo record mondiale con  69 settimane consecutive nella Top 10 della classifica ufficiale degli album più venduti, con oltre 9 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Battuta, così, Emily Sandè con 66 presenze.

L’ultimo obiettivo centrato, per ora, è quello avuto con il singolo ‘Writing’s On The Wall’ per il film di 007 ‘Spectre’. Con Sam Smith è la prima volta che un’ artista maschile inglese collabora alla colonna sonora di James Bond, riconosciuto con successo dalla UK Chart.

 

Alessandra De Vincenzo
Alessandra De Vincenzohttps://devincwriting.wordpress.com/
"Scrivo di tutto perché osservo ciò che mi è intorno".
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME