Urna sfortunata per la Juventus di Allegri che nei quarti di finale di Champions League affronterà il Barcellona di Luis Enrique. Per bianconeri non c’è tempo però di pensare al futuro, domenica torna la Serie A e Buffon e compagni saranno di scena a Marassi contro la Sampdoria di Giampaolo. Trasferta sicuramente non facile per i bianconeri, anche se i precedenti sono del tutto a favore della Vecchia Signora, con la Samp che ha racimolato un solo punto nelle ultime sette sfide contro la Juventus in Serie A. Giampaolo schiererà il solito 4-3-1-2, con Sala e Regini sulle corsie laterali di difesa e Silvestre e Skriniar al centro, a centrocampo spazio a Praet, mentre sulla trequarti agirà Bruno Fernandes alla spalle di Quagliarella e Muriel. In casa Juventus Allegri concederà un pò di riposo ai giocatori più stanchi, in difesa giocheranno Barzagli, Bonucci, Rugani e Asamoah, con Chiellini, Dani Alves e Alex Sandro in panchina. A centrocampo fuori Marchisio e dentro Pjanic al fianco di Khedira, in attacco spazio ai titolarissimi. Ecco le probabili formazioni:
Sampdoria (4-3-1-2): Puggioni; Sala, Silvestre, Skriniar, Regini; Praet, Torreira, Barreto; Fernandes; Muriel, Quagliarella. Allenatore: Giampaolo.
Juventus (4-2-3-1): Buffon; Barzagli, Bonucci, Rugani, Asamoah;Khedira, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Mandzukic, Higuain. Allenatore: Allegri