giovedì, Aprile 25, 2024
HomeAttualitàSamsung cala il sipario, ecco il nuovo Note 8

Samsung cala il sipario, ecco il nuovo Note 8

Samsung svela al mondo il suo nuovo flagship della serie Note: il Note 8.

Il terminale riprende le linee del fratello minore Galaxy S8/S8+ riportando uno schermo senza bordi.  Il display è un unità da 6,33 pollici QHD+ OLED con una aspect ratio 18,5:9 e una risoluzione di 2960 x 1440 pixel.

Per lo sblocco del terminale sono presenti lo scanner dell’iride e l’immancabile lettore di impronte digitali (riposto sul retro).

Nel nuovo Note non manca nessun tipo di connettività: Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac (2.4/5GHz), VHT80 MU-MIMO, 1024QAM, Bluetooth® v 5.0 (LE up to 2Mbps), ANT+, USB Type-C, NFC, Location (GPS, Galileo*, Glonass, BeiDou*).

Note 8 mantiene, come il predecessore, la certificazione IP68 e la memoria espandibile.

Migliorate le prestazioni grazie al processore da 10 nm  accoppiato a 6 GB di RAM.

Il comparto fotografico raddoppia. Presenti due lenti da 12 MP, una wide con apertura focale da f/1.7 per ottimi scatti in scarse condizioni di luce e uno zoom ottico 2x f/2.4 (entrambe dotate di stabilizzazione ottica). La fotocamera interna da 8 MP f/1.7.

Immancabile la S-Pen, tratto distintivo della serie note che questa volta si arricchisce di alcune funzionalità. La funzione Messaggio live consente di esprimere tutta la propria personalità e di comunicare in modo unico. Con Galaxy Note8, ora è possibile condividere testi o disegni animati su tutte le piattaforme che supportano le GIF animate. S Pen offre un modo completamente nuovo di comunicare, aggiungendo vivaci elementi che danno vita ai messaggi.

Galaxy Note 8 sarà disponibile, nelle colorazioni Midnight Black e Maple Gold, in prenotazione a partire dal 23 agosto fino al 14 settembre. Tutti coloro che prenoteranno il nuovo smartphone presso i punti vendita tradizionali e online, aderenti all’iniziativa, e lo registreranno su Samsung Members, riceveranno Samsung DeX, per trasformare lo smartphone in un vero e proprio desktop.

Galaxy Note8 sarà acquistabile in Italia a partire dal 15 settembre al prezzo al pubblico consigliato di 999 euro.

Giuseppe Micillo
Giuseppe Micillohttp://dailynews24.it
Co-Editor-in-Chief of Dailynews24.it
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME